Azienda

A.Z. Metalli Preziosi S.r.l., creata il 10 ottobre 2002, opera nel settore dei metalli preziosi e fonda il proprio know how sulla profonda esperienza maturata dai fondatori della società durante gli oltre quarant’anni di attività nel campo dell’oreficieria e gioielleria.

L’AZ da sempre basa la sua attività principale sulla commercializzazione dei metalli preziosi: oro, argento, platino, palladio e rodio. I metalli affinati e lavorati dall’azienda vengono punzonati con marchio di fabbrica 3788AL.

Iscritta al registro dell’Ufficio Italiano Cambi della Banca d’Italia nell’Albo degli operatori professionali in oro al numero 5001615, AZ è abilitata, dal 2002, al commercio di oro puro, legato o grezzo e di qualsiasi altro materiale prezioso.




L’AZ possiede la licenza per l’esercizio, per l’industria e per il commercio di oggetti preziosi e affini.

La AZ, che opera nel bacino orafo di Valenza, grazie alle proprie competenze e professionalità, ha instaurato rapporti con operatori del settore su tutto il territorio italiano e su quello internazionale.

Supportata dalle istallazioni tecniche produttive avanzate che già possiede nel proprio reparto fusorio e attraverso lo sviluppo di processi innovativi, AZ nell’ultimo periodo, ha avviato una intensa attività di diversificazione. Questa attività, diretta al recupero dei metalli preziosi da scarti di lavorazione del settore orafo, da apparati elettro elettronici a fine vita (RAEE), da scarti di leghe dentali e da spazzature e ceneri è considerata da AZ strategica per consentire competitività e continuità di fornitura di metalli preziosi alla propria struttura allo scopo di soddisfare le richieste della propria clientela.


Al fine di garantire approvvigionamenti esclusivi e continuativi di metalli, AZ, sulla base della decennale esperienza acquisita nella commercializzazione di preziosi direttamente da attività estrattive artigianali ed industriali da diversi paesi africani, sta portando un notevole impulso per una più concreta internazionalizzazione della società con il coordinamento di operazioni di trading in quei paesi.

Per portare servizi attrattivi ai partners artigianali ed industriali con cui opera ed opererà in Africa, AZ ha inserito nella propria struttura una sezione dedicata alla ricerca ed alla coltivazione mineraria nel campo dei preziosi. Il proprio laboratorio, ubicato in sede a Valenza, esegue analisi fire assay su campionature di suoli e rocce. Uno staff di consulenti tecnici del settore è attivo nei paesi africani in cui AZ è presente.



Vorresti approfondire uno dei nostri servizi?

Compila il form e ti ricontatteremo entro 48h


    Dati Legali


    +39 0131 924 108

    info@azmetalli.it

    Largo S. Eligio 18 – Valenza (AL)

    Facebook

    Privacy Policy
    Cookie Policy